STORIA DELLA SCUOLA

La “Oxford School of English” nasce nel 2000 a Cava de’ Tirreni da un’idea della Dott.ssa D’Acunto. Accreditata dal ministero della pubblica istruzione nel 2003 come scuola di lingue con presa d’atto ministeriale.

Fanno parte dello staff insegnanti di madrelingua inglese, tutti provenienti dal Regno Unito; laureati e/o in possesso di qualifiche necessarie all’insegnamento, specializzati (R.S.A. , T.E.F.L.). I docenti hanno esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua inglese agli studenti stranieri e sono capaci di interagire con i discenti di qualsiasi età. Gli insegnanti hanno almeno dieci anni d’esperienza nella preparazione degli esami Trinity e Cambridge.

Oltre agli insegnanti la scuola ha una collaboratrice di nazionalità italiana, insegnante d’inglese, che coordina i corsi adattandoli ai metodi di insegnamento in Italia. L’esperienza della scuola è basata si anni di attività a tutti i livelli, sulla collaborazione con scuole pubbliche e private, su corsi d’inglese annuali per alunni di ogni età. I corsi d’inglese annuali, che partono dall’età prescolare, hanno come finalità il conseguimento di almeno un diploma riconosciuto internazionalmente.

La Oxford School è centro preparazione Cambridge. Pertanto essa offre supporto e garantisce un servizio informativo per organizzare la sessione di esame. Essa collabora con il referente di zona con il quale organizza incontri informativi sugli esami in tutte le province aumentando quindi la possibilità di contato diretto con i docenti interessati agli esami. Inoltre , la Oxford School, può occuparsi delle pratiche amministrative quali l’iscrizione dei candidati e il versamento delle quote di esame e la comunicazione delle date degli esami stessi.

La Oxford School al termine del corso fornirà agli alunni un attestato riconosciuto dal ministero della pubblica istruzione essendo riconosciuta (CC.MM.342/98 E 283/00) con presa d’atto ministeriale allegando suddetto documento.